Scopri le nostre Selezionatrici Ponderali per l’industria

Selezionatrici ponderali per controllo peso

Selezionatrice Ponderale e Controllo Peso Industriale

Le nostre selezionatrici ponderali permettono di controllare che tutti i prodotti industriali realizzati rientrino nei limiti di peso precedentemente stabiliti. In questo modo il produttore si ritroverà a scartare dalla linea di produzione tutto ciò che non risponde ai suddetti limiti.

Come qualsiasi altro nostro prodotto, possiamo personalizzare le funzioni della macchina per qualsiasi tipo di esigenza.

Progettazione, realizzazione e caratteristiche

Le nostre selezionatrici ponderali sono state progettate e realizzate per garantire la massima efficienza ed efficacia e soprattutto un risparmio di tempo, fatica e anche una riduzione del margine di errore.

Sono dotate di architetture hw scalabili per numero di nastri e hanno forme e dimensioni che si adattano ad ogni tipo di esigenza.

Si tratta di macchine che presentano anche un ampio pannello da 15″ che garantirà all’utente un uso semplice e soprattutto una programmazione veloce. In questo modo il produttore avrà sempre a disposizione un controllo completo del peso della propria merce e potrà anche avere sempre dati e analisi approfondite e certe, a riguardo.

La conseguenza diretta consiste anche in una riduzione del rischio di violare qualche normativa, se un prodotto è sottopeso o sovrappeso.

Abbiamo inoltre realizzato le nostre selezionatrici ponderali in modo che possano memorizzare in modo veloce diversi articoli o categorie, così chi le utilizza potrà facilmente utilizzare i filtri o altre keyword per cercare una voce precisa. La progettazione che abbiamo svolto riguardo questi macchinari ha anche riguardato la possibilità di farle connettere ad una stampante, in modo che l’utente possa anche avere documenti cartacei che dimostrino l’avvenuto controllo del peso della merce.

Le funzioni di una selezionatrice ponderale

Le nostre selezionatrici ponderali non solo garantiranno una verifica del peso di tutti i prodotti, ma svolgeranno anche una loro classificazione in classi di peso differenti, assicurando il rispetto delle normative vigenti.

Tutto ciò permetterà anche di garantire che la merce sia monitorata in continuazione, anche grazie ai moderni sistemi digitali che le nostre macchine possiedono.

In questo modo ci sarà anche la possibilità di verificare l’eventuale assenza di componenti, come ad esempio tappi, coperchi o altri elementi ed inoltre avrai modo di regolare più facilmente i processi lavorativi. Le nostre selezionatrici ponderali assicureranno quindi un’ottimizzazione della produzione.

Le loro funzioni di conseguenza non si limitano ad un controllo del peso, ma ad un’analisi approfondita che mira a garantire la massima prestazione produttiva. Il risultato sarà quindi di massimo livello, grazie anche all’impiego di una moderna tecnologia, studiata appositamente per facilitare l’utente.

Possibili utilizzi di una selezionatrice ponderale

Le selezionatrici ponderali possono essere utilizzate per una serie numerosa di settori. Tra questi vi è quello degli imballaggi per alimenti e bevande, ma anche quello relativo all’industria cosmetica e farmaceutica, nonché quello in cui rientra la logistica.

A questi si devono aggiungere anche il settore ittico, i panifici, l’intero settore gastronomico. Le nostre selezionatrici inoltre sono suddivise in base alla loro dimensione, forma, peso che possono supportare, presenta di particolari rilevatori e strumenti e soprattutto scopo di utilizzo.

Ognuna di esse potrà essere adattata facilmente ad un determinato settore produttivo, in modo da garantire non solo la massima ottimizzazione della produzione, ma anche la massima efficienza.

Contattaci Subito per maggiori informazioni!

Selezionatrice Ponderale

Mi interessa come

Privacy Policy

9 + 4 =

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a info@ennegi-srl.com