Frutta e Verdura

Per le aziende operanti nel settore ortofrutticolo e della trasformazione

Ennegi è in grado di proporre una gamma completa di prodotti necessari alle linee di lavorazione Frutta e della Verdura:

Per le aziende operanti nel settore ortofrutticolo e della trasformazione risultano di particolare interesse oltre alle etichettatrici speciali per valorizzare il prodotto, anche le macchine pesoprezzatrici con lo speciale sistema di trasporto brevettato “a culla” in grado di assicurare la massima sicurezza e precisione nella movimentazione, rilevamento del peso ed etichettaturadi tutti i prodotti di forma irregolare, sferica, cilindrica (come angurie, zucche, meloni, insalate, cavolfiori ecc.) per cui i normali sistemi si rivelano deficitari (foto 1).

Altri sistemi utilizzati in questo settore sono le macchine raggruppatrici-clusteratrici che perme ttono la raccolta di confezioni di composte, mousse o prodotti contenuti in confezioni monouso, la formazione di gruppi e la chiusura in cluster di cartoncino prestampato e prefustellato. Queste macchine (foto 2)

caratterizzate da un’altissima produttività non ricorrendo a colla permettono il migliore risultato possibile in termini di immagine, valorizzazione del prodotto e comunicazione a fronte di una completa automazione del processo e di un sistema che non richiede assolutamente manutenzione. Un’ulteriore applicazione tipica del settore è l’etichettatrice per bollini, in grado di applicare in maniera automatica le piccole etichette sulle superfici non piane dei frutti (o delle uova) direttamente nelle cassette. È previsto che siano memorizzati diversi formati di cassette e disposizione dei beni da etichettare (foto 3).

soluzioni proposte

Richiedi una Consulenza Personalizzata

Frutta e Verdura

Mi interessa come

Privacy Policy

7 + 15 =

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi al di fuori del titolare del trattamento e sua organizzazione. L’accesso, modifica e cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione a info@ennegi-srl.com